Attraverso le pagine del nostro “Settimanale” il padre Vescovo, monsignor Oscar Cantoni, scrive a tutta la diocesi per esprimere il suo ringraziamento per i sentimenti di fraternità e accoglienza sperimentati fin dal giorno del suo ingrasso come nuovo pastore della Chiesa di Como.

«Ringrazio di cuore tutti voi, cari fratelli e sorelle, per la vostra generosa e sincera accoglienza. Al di là della mia povera persona, avete accolto dal Signore un padre, che si è sentito sostenuto dal vostro affetto, ma insieme avete percepito che mediante un cuor solo e un’anima sola possiamo essere testimoni operosi della Grazia, che attraverso di noi, vuole raggiungere tutti gli abitanti del nostro territorio».

Una grande commozione, dunque, per il padre Vescovo Oscar, che nella festa vissuta insieme vede un significativo momento di evangelizzazione.

«Si è trattato di una festa di popolo, di tutto il popolo di Dio, che accogliendo il dono di un nuovo vescovo, ha offerto una pubblica testimonianza di fede».

Ora è tempo di iniziare un cammino ampio e condiviso.

«Camminiamo quindi sulle orme di Cristo e testimoniamo il suo amore attraverso gesti di misericordia che traducono in vita reale ciò che va emergendo dal cuore».

Il testo completo della lettera del Vescovo Oscar lo potete leggere sull’edizione numero 46 de “Il Settimanale della diocesi di Como”.