Il fatidico ultimo giorno si avvicina e per i cittadini di Cavallasca, che dal 1° gennaio saranno a tutti gli effetti “sanfermini” si prospetta già qualche cambiamento per i primi giorni dell’anno. “Novità operative” le definisce l’avviso distribuito in questi giorni alla popolazione di Cavallasca unitamente ai sacchi dei rifiuti.

Con l’unificazione dei registri ufficiali dei due comuni alcuni servizi potranno di fatto essere richiesti, già a partire dal 2 gennaio, anche negli uffici del municipio di San Fermo. Si tratta dei servizi di anagrafe (residenza, carta d’identità, certificazioni); stato civile (nascite, pubblicazioni di matrimonio, matrimoni, cittadinanza e decessi), ufficio elettorale e carta sconto benzina. In ogni caso rimarrà, per un periodo limitato, e fino a nuovo avviso, la possibilità di rivolgersi per i medesimi servizi anche presso Villa Imbonati, sede dell’ex comune di Cavallasca.

Per chi desiderasse orientarsi già su S. Fermo gli orari di apertura dell’ufficio anagrafe del Comune di San Fermo della Battaglia sono:

lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

martedì dalle 9.30 alle 12.30

mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

giovedì dalle 9.30 alle 12.30

venerdì dalle 9.30 alle 12.30

sabato dalle 9.00 alle 12.00

Per quanto riguarda il servizio prelievi: i prelievi verranno effettuati il lunedì dalle 7.30 alle 8.00 e continueranno presso l’ambulatorio comunale di Cavallasca. Le prenotazioni, il ritiro dei referti e il pagamento potranno essere effettuati:

lunedì dalle 17.00 alle 18.00 e giovedì 16.00-18.00 presso l’ambulatorio comunale di Cavallasca;

–  dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.30 presso la sede C.R.I. di San Fermo della Battaglia (Piazzale Don Prayer, tel. 031/536166).

In riferimento all’attività dell’Ufficio Tecnico (le cui competenze sono relative all’edilizia privata e ai lavori pubblici): per i soli cittadini di Cavallasca (non per i tecnici) verrà mantenuta l’apertura presso Villa Imbonati il martedì dalle 11.00-13.00 e il sabato 10.00-12.00.

Tutti i cittadini (ed anche i tecnici)  potranno ovviamente rivolgersi presso il Comune di San Fermo della Battaglia con i seguenti orari di ricevimento pubblico: giovedì 10.00-12.00  – sabato 9.00-12.00.

“Tutte le indicazioni sopra indicate potranno creare inevitabili disagi – conclude la nota -. Ce ne scusiamo preventivamente e vi invitiamo a segnalare tempestivamente eventuali disguidi a segreteria@comune.sanfermodellabattaglia.co.it o telefonando al numero 031-5440025. Cercheremo di porre rimedio. Collaborate con noi per servirvi meglio”.