Al termine della S. Messa crismale che si è svolta questa mattina in Cattedrale a Como il vescovo Oscar Cantoni ha preso la parola per annunciare agli oltre trecento sacerdoti presenti e ai fedeli le nuove nomine.

La decisione arriva, ha precisato il Vescovo, al termine di un periodo ricco ed interessante di ascolto dei vari vicariati che è avvenuto da Natale ad oggi.

Dal 1° settembre 2017 il nuovo vicario generale della diocesi sarà don Renato Lanzetti, attuale parroco di Grosio.

Di seguito le nomine:

Vicario generale: don Renato Lanzetti, attuale parroco di Grosio;

Delegato per la vita consacrata: padre Luigi Zucchinelli, missionario saveriano nella casa di Tavernerio;

Vicario episcopale per la Valtellina e Valchiavenna: don Corrado Necchi (confermato)

Vicario episcopale per la Pastorale: don Fabio Fornera, direttore dell’Ufficio missionario diocesano;

Segretaria del Consiglio episcopale: suor Serena Dell’Anna, madre generale delle Suore della Sacra Famiglia di Mese.