Venerdì 5 maggio, alle ore 20.30,  si terrà  a Como allo Spazio Ratti (ex chiesa san Francesco) in Largo Spallino 1, l’incontro interreligioso che si inserisce nel Festival “Intrecci di popoli” promosso dal Comune di Como, dalla Diocesi di Como e del Centro Servizi per il Volontariato.

Tema di questa edizione è “In ogni fede la dignità dell’essere umano”  e verrà sviluppato da differenti  comunità religiose presenti nella città e nella provincia di Como.

“Ciascun gruppo – affermano i promotori dell’iniziativa – utilizzerà liberamente il tempo a sua disposizione, assumendosi la responsabilità delle proprie affermazioni ed azioni, scegliendo nei contenuti e nella forma le modalità che ritiene più opportune per presentarsi e presentare le proprie riflessioni sul tema prescelto”.

Seguiranno le testimonianze legate a un’esperienza di accoglienza  condivisa da persone appartenenti a fedi differenti. L’ingresso è libero.

Scarica il programma completo dell’edizione 2017 di Intrecci di popoli (clicca qui)

programma completo_intrecci di popoli 2017-1