Sabato 5 agosto, ASCI Don Guanella – nell’ambito delle iniziative per il proprio venticinquennale di attività – organizza “10.000 passi con don Luigi”, con il patrocinio del Comune di Campodolcino e la collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica della Valchiavenna.

Il ritrovo per le iscrizioni alla camminata è fissato alle ore 9.00 presso il Mu.Vi.S. di Campodolcino (Via Sant’Antonio 15); seguirà alle ore 10 la visita guidata al Museo e, al termine, la consegna delle credenziali del percorso e la partenza per Fraciscio lungo il sentiero della Caurga. Alle ore 11.30 è previsto l’arrivo alla Casa natale di San Luigi Guanella, con aperitivo equo solidale e possibilità di visita alla dimora storica e alla raccolta museale allestita in occasione della canonizzazione.

Al termine, ripartenza per Gualdera percorrendo il “Sentiero Meditativo” e arrivo presso la Casa Alpina “San Luigi Gonzaga” dove, dietro presentazione delle credenziali, sarà consegnato un gadget dell’associazione. Alle ore 15, dopo il pranzo in autonomia, è previsto un breve momento di preghiera missionaria presso la cappellina della Casa Alpina.

Il contributo di partecipazione è di 5 euro per adulti e ragazzi; a offerta libera per i bambini fino a 13 anni. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai progetti per i minori di strada dei Centri Guanelliani di Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo.

Pre-iscrizioni presso il Mu. Vi. S. (via S. Antonio 15, Campodolcino); l’Ufficio Turistico della Valchiavenna (via don Romeo Ballerini 2, Campodolcino); ASCI Don Guanella (via T. Grossi 18, Como), tel. 031.296787; e-mail ascicomo.segreteria@guanelliani.it.