Sabato 9 settembre, alle ore 10.00, in Cattedrale, a Como, il vescovo monsignor Oscar Cantoni ordinerà diaconi don Christian Ghielmetti (il primo da sinistra nella foto) e don Carlo Morelli. Il prossimo mese di giugno saranno ordinati sacerdoti: conosciamoli un po’!

CHRISTIAN GHIELMETTI

Nato il 6 gennaio 1976, è della parrocchia di Gironico (Co). Entra in Seminario dopo un importante percorso di studi e un’esperienza lavorativa di quasi 10 anni. Perito chimico, Christian Ghielmetti è laureato in ingegneria nucleare, con un dottorato in ingegneria meccanica. È stato per tre anni ricercatore universitario e per cinque impiegato chimico. Dopo un anno di propedeutica a Maccio, ha intrapreso il percorso di formazione sacerdotale. In questi sei anni ha svolto la sua attività pastorale di collaboratore prima a Cermenate, poi a Olgiate comasco, quindi a Lomazzo, dove proseguirà il servizio diaconale.

CARLO MORELLI

Di Morbegno (So), nato il 6 novembre 1989, dopo il diploma presso il liceo socio-psicopedagogico, ha seguito il biennio di studi presso la Facoltà di teologia di Lugano. Entra in Seminario dopo l’anno di propedeutica a Maccio. Nel suo percorso ha collaborato per un anno con la parrocchia di Dongo, due anni con la comunità di Caslino al Piano/Bulgorello/Cadorago, un anno a Sagnino e un anno a Casnate e Bernate, dove ha affiancato anche il servizio presso la comunità “La Cometa”. Proseguirà l’impegno diaconale nella comunità di Casnate e Bernate.