Si sta svolgendo a Lourdes il pellegrinaggio delle Sottosezioni Unitalsi di Como e di Sondrio: i partecipanti sono più di mille. Il primo gruppo, che ha viaggiato in pullman, è partito alla volta del santuario mariano incastonato fra i Pirenei lo scorso 11 ottobre. Un secondo gruppo, in aereo, è partito il 12 ottobre. Il rientro è previsto fra il 16 e il 17 ottobre. Le due Sottosezioni diocesane, con l’assistente unitario don Giovanni Illia, stanno vivendo il pellegrinaggio con l’Unitalsi Lombardia. Ieri e oggi, con i fedeli riuniti ai piedi dell’Immacolata, anche il Vescovo monsignor Oscar Cantoni, che stamattina, 13 ottobre, ha concelebrato la Santa Messa alla Grotta di Massabielle, insieme al Vescovo di Pavia, monsignor Corrado Sanguineti. Una riflessione, quella di monsignor Cantoni, sullo sguardo materno di Maria, madre di Misericordia, ricordando un’altra significativa ricorrenza, proprio oggi: l’ultima apparizione a Fatima esattamente 100 anni fa. Al termine il sempre commovente momento della benedizione degli ammalati. «A Maria – ricorda ancora il Vescovo – affidiamo il cammino della nostra Chiesa, che guarda con fiducia e speranza anche all’impegno del Sinodo diocesano».