Don Giambattista Levi – parroco storico di Prestino, poi collaboratore a S. Giuliano, tra i padri fondatori dello scoutismo comasco, presidente della Cooperativa de “Il Settimanale” – compiva il suo ultimo viaggio il 5 gennaio 2014, all’età di 91 anni.
La Casa Scout nata in sua memoria commemorerà questa ricorrenza il giorno dell’Epifania, 6 gennaio, con un evento musicale in parrocchia a Prestino e, a seguire, la celebrazione della S. Messa.
Nel dettaglio il programma della giornata prevede:

alle ore 16.15 esibizione del Gruppo Vocale Famiglia Sala. Il gruppo costituisce un caso unico nel panorama della polifonia vocale italiana. La sua particolarità è quella di essere costituito dai sette membri di una sola famiglia: padre, madre e cinque figli(di età che varia dai 28 ai 17 anni). Apprezzato per la vastità del repertorio e per l’impasto vocale di eccezionale equilibrio ed omogeneità il gruppo ha avuto come riconoscimento la vincita di importanti concorsi vocali e la medaglia d’oro per la sezione Musica Sacra al Concorso Internazionale Città di Rimini. Il gruppo, che svolge un’intensa e apprezzata attività concertistica in Italia e all’estero, ha inciso quattro CD con brani di generi ed epoche diverse che vanno dalla musica medievale e rinascimentale allo Spiritual, dall’Evergreen alla musica sacra e popolare.

alle ore 18 si parteciperà insieme alla S. Messa che sarà occasione per ricordare e commemorare la morte del caro don Titino, spirato il 5 gennaio del 2014.

Musica e preghiera, da sempre nel cuore di don Titino. Per saperne di più sull’attività della Casa Scout Don Titino e su come sostenerne il progetto scrivere a info@casascoutdontitino.it o consultare il sito www.casascoutdontitino.it.