La sede provinciale ACLI di Como, grazie ai fondi raccolti attraverso la donazione del 5×1000 dell’annualità 2015, ha attivato un progetto denominato “Dimensione famiglia”.

«Il nostro obiettivo principale – spiegano i promotori dell’iniziativa – è fornire alle famiglie qualche strumento utile a risparmiare tempo e risorse preziose. In particolare, nell’ambito di questo progetto, si parlerà di cucina e di tempo per cucinare, di smartphone, smart tv, parental control e applicazioni utili alla famiglia».

Il primo invito è per il pranzo di domenica 25 marzo con “Famiglie ai fornelli!”: Federica Camperi, cuoca di “Incomincia per C”, con i genitori che vogliono sperimentare qualche nuova ricetta, cucinerà un pranzo con ingredienti semplici e gustosi, i bambini prepareranno la tavola in modo creativo decorando tovagliette.

Ci si ritroverà in uno spazio molto accogliente e curato, la cartiera in via Piadeni n. 14 a Como. È richiesto un contributo di 10 euro a famiglia, aspettiamo le prenotazioni entro il 20 marzo 2018.

«Avete altri impegni? – proseguono i promotori -. Quest’anno possiamo venire anche al vostro domicilio! Mettete a disposizione la vostra cucina, chiamate qualche amico e una nostra esperta cuoca, cucinerà insieme a voi piatti che siano gustosi, economici, sani e che evitino gli sprechi di cibo. Ma non solo! Martedì 10 aprile alle 20.30 in via Brambilla 25 a Como, nella sede delle Acli, con la Social Media Manager Stefania Cannizzaro parleremo di come utilizzare al meglio gli smartphone: ad esempio agende condivise, interessanti app dedicate ai bambini, lista della spesa condivisa… Non potete venire il 10 aprile? Alessandra Busi potrà venire a casa vostra, con qualche vostro amico, e mostrare interessanti modi per sfruttare le potenzialità degli smartphone, con le app imperdibili e quelle da evitare. E tutto questo è gratuito!

Il progetto si concluderà alla fine di maggio e i posti sono limitati. Quindi? Prenotatevi al più presto mandando una mail a dimensione.famiglia@aclicomo.it oppure telefonando allo 334 2656445 – 346 5925523. Vi aspettiamo!»