Inizia sul nuovo numero de “Il Settimanale” – in distribuzione da domani – una rubrica di informazione e aggiornamento sulle possibilità, a disposizione delle Parrocchie della Diocesi, per reperire finanziamenti e contributi per le proprie attività.

Il primo bando che vi segnaliamo è di Regione Lombardia (FRISL 2018/2019) e riguarda “Interventi strutturali negli oratori lombardi” ai sensi della L.R. n. 33/1991 – Contributi a favore delle parrocchie per:
– la realizzazione di nuove strutture a servizio delle attività degli oratori, compresi gli impianti tecnologici;
– il miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità delle strutture esistenti attraverso la ristrutturazione, il recupero conservativo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma degli impianti nelle strutture esistenti negli oratori, compresi gli impianti tecnologici.
Contributo a rimborso ventennale senza interessi fino alla concorrenza massima del 90 % del costo dell’intervento e comunque non superiore a € 300.000,00 e non inferiore a € 70.000,00, per ogni singolo intervento. Importo minimo di cofinanziamento pari al 10% del costo di realizzazione dell’intervento. Scadenza: 15 maggio 2018, ore 16:00.

L’intera rubrica è pubblicata a pagina 12 del nuovo numero del Settimanale.

Per maggiori informazioni:
serviziobandi@diocesidicomo.it; telefono: 349 3189549.
Aperto il mercoledì mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’ufficio per il Coordinamento Pastorale c/o Centro Pastorale Cardinal Ferrari, in viale Cesare Battisti 8, a Como.