Torna anche quest’anno la proposta del Centro missionario diocesano per animare il Grest e il tempo dell’estate. Tre le opzioni proposte agli oratori della diocesi in linea con le tematiche scelte quest’anno dalla Pastorale giovanile.

La prima possibilità è quella di scaricare dal sito www.centromissionariocomo.it le schede e le proposte di laboratori, giochi e preghiere che verranno caricate nelle prossime settimana. Materiale che potrà essere utilizzato nelle proprie attività.

La seconda possibilità è quella di organizzare una gita nella casa dei missionari saveriani di Tavernerio dove potrete vivere una giornata all’insegna del gioco e della riflessione. Qui gli animatori degli oratori, aiutati da alcuni giovani educatori del Centro missionario, potranno dar vita a stand e laboratori allestiti nella casa e nel parco. [Pranzo al sacco]

La terza possibilità è quella di chiedere un aiuto al Centro missionario per l’organizzazione della giornata nel proprio oratorio. Un educatore del Centro missionario, dopo aver incontrato gli animatori nelle settimane precedenti alla giornata per spiegare giochi e materiali, verrà da voi per aiutarvi a far sì che la giornata vada per il meglio. Sarà possibile avere anche la testimonianza di un missionario o di una realtà missionaria del territorio.

La scadenza per le iscrizioni è il 31 maggio.

Per la seconda e la terza opzione sarà richiesto un contributo spese di un euro per ogni bambino.

Per informazioni potete scrive all’indirizzo mail missiogrest@diocesidicomo.it.