Giovedì 31 maggio 2018 il nostro Vescovo Oscar presiederà la celebrazione cittadina della solennità del Corpus Domini. Il programma sarà il seguente: alle ore 18.30, in Cattedrale, la Santa Messa concelebrata dal clero della città. A seguire la processione Eucaristica fino alla chiesa di Santa Cecilia percorrendo(piazza Duomo, via Vittorio Emanuele, via Giovio, via Volta, via Parini, largo  G. Miglio.

Si tratta di un momento particolarmente significativo che ogni anno ritorna nella vita cittadina e per il quale è auspicabile la presenza e la partecipazione delle diverse persone e realtà che fanno parte del tessuto ecclesiale della nostra città.

INDICAZIONI PRATICHE

Secondo quanto concordato dal presbiterio vicariale sono sospese le Sante Messe del pomeriggio nelle singole parrocchie: la Domenica precedente se ne dia avviso alle Messe, invitando i fedeli a partecipare numerosi.

I sacerdoti e i diaconi che intendono concelebrare sono pregati di trovarsi per le ore 18.15 in sacrestia del capitolo, portando il proprio camice.

I cantori che intendono rendersi disponibili per l’animazione della celebrazione sono attesi per le ore 18.00 presso il transetto dell’ altare del crocifisso.

Troveranno posti riservati in Cattedrale:

Transetto dell’ Assunta:

• ministranti (portare il proprio abito liturgico)
  • ragazzi che hanno celebrato quest’ anno i sacramenti della Confermazione e dell’ Eucarestia
  • religiose, ordo virginum, ordo viduarum

Transetto del Crocifisso:

• cantori
  • ministri straordinari della comunione

Navata centrale:

• cavalieri S. Sepolcro
  • confraternite
  • associazioni

La suddivisione dei posti come indicato vuole essere soltanto di aiuto per uno svolgimento ordinato della processione: in Cattedrale saranno comunque predisposti posti e sussidi celebrativi per tutti perché tutti, indipendentemente dal gruppo di appartenenza, sono invitati a partecipare in modo attivo, pieno, consapevole.