Il salesiano don Paolo Negrini viene ordinato oggi, sabato 23 giugno, presso il Santuario del Sacro cuore di Bologna. Il giorno successivo celeberà la sua prima S. Messa nella comunità che l’ha visto crescere

Paolo Negrini è nato a Como il 15 aprile 1982. La sua famiglia è composta da papà Piero, mamma Lella, la sorella Sofia, sposata con Michele e i due nipotini Simone e Elisa, e il fratello Marzio.

Ha partecipato alla vita della nostra comunità parrocchiale e si è sempre impegnato come animatore al Grest e ai campi estivi con i ragazzi. È stato il primo presidente dell’Associazione NOI del nostro oratorio. Giovane sportivo e amante della montagna, dopo un regolare percorso scolastico si è laureato in Scienze storiche nel 2009.

Il primo novembre 2008 è entrato nella Congregazione Salesiana, emettendo l’8 settembre 2010 i voti temporanei presso la Basilica del Colle don Bosco. Ha continuato il percorso formativo con due anni studi di filosofia presso lo studentato di Nave (BS), seguiti da altri due anni di tirocinio pratico presso la comunità salesiana Beata Vergine di San Luca a Bologna. Ha iniziato gli studi della teologia a Gerusalemme nel settembre 2014.

Dall’11 settembre 2016, con la professione perpetua, è Salesiano di Don Bosco per sempre. Ha così continuato gli studi teologici a Gerusalemme arrivando alla tappa del Diaconato l’11 giugno 2017. Sabato 23 giugno 2018, presso il santuario del Sacro Cuore di Bologna, sarà ordinato sacerdote; e celebrerà la Prima Messa domenica 24 giugno a Maccio nella parrocchia Santa Maria Assunta e Santuario della SS. Trinità Misericordia.

La comunità di Maccio