Sabato 7 luglio ci sarà l’opportunità di vedere la Cattedrale di Como come non l’avete mai vista. Grazie all’iniziativa “I cieli della Cattedrale” saranno organizzate, dalle 10.45 alle 16.30, delle visite guidate che toccheranno alcune aree tradizionalmente chiuse ai visitatori: il tour, della durata di 30 minuti, partirà dalla Sagrestia capitolare e comprenderà entrambe le balconate, con la possibilità di ammirare le vetrate dell’abside, la Sala dei Calchi e la Sagrestia dei Mansionari.

L’evento è organizzato dalla Delegazione FAI di Como in collaborazione con la Cattedrale di Como. Le visite sono a cura dell’Associazione Mondo Turistico – Guide Lago di Como.

Ai partecipanti sarà chiesto un contributo a partire da 5 euro (iscritti FAI e minori 18 anni) e 10 euro per i non iscritti FAI (sarà possibile iscriversi al FAI durante l’evento)

Sono previste visite in lingua inglese.

AVVERTENZE

Gli organizzatori fanno sapere che il percorso prevede scale a chiocciola ripide e strette, e camminamenti angusti. L’accesso è sconsigliato a chi ha difficoltà motorie o soffre di claustrofobia o vertigini. L’accesso è consentito solo agli adulti muniti di documento d’identità e ai ragazzi, solo se accompagnati. Non sarà consentito l’accesso con borse o zaini ingombranti di cui non è prevista la custodia. In caso di grande affluenza gli accessi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato.