Nelle prossime settimane il Vescovo monsignor Oscar Cantoni sarà presente in Valtellina, dove lo attende un fitto calendario di incontri con le comunità credenti del territorio.

Domenica 22 luglio il Vescovo Oscar sarà Gerola, dove, alle ore 10.30, presiederà la Santa Messa per la Madonna del Carmine; a seguire la processione.

Mercoledì 25 luglio monsignor Cantoni sarà in Alta Valle, a Isolaccia, per la celebrazione eucaristica delle ore 18.00.

Il Vescovo sarà in Alta Valtellina anche il successivo giovedì 26 luglio, festa di Sant’Anna. Due le Sante Messe nel giorno in cui si fa memoria liturgica della mamma della Madonna: alle ore 10.30 a Piatta e, alle ore 20.00, a Trepalle, dove, al termine della celebrazione, si svolgerà la processione.

Venerdì 27 luglio il Vescovo presiederà la Santa Messa delle ore 18.00 a Premadio.

Mentre sabato 28 luglio sarà a Sondrio, presso la chiesa della frazione di Sant’Anna per la Santa Messa alle ore 11.00, mentre in serata, alle ore 20.00, sarà a Livigno, sempre per la celebrazione eucaristica.

Sempre nel mese di luglio, domenica 29 monsignor Cantoni presiederà la Santa Messa delle ore 10.30 a Cepina e delle ore 18.00 a Semogo.

Infine, lunedì 30 luglio, il Vescovo sarà a Pradelle, per la Santa Messa delle ore 17.00.