Il Santo Padre ha nominato in data 1° luglio don Mario Biffi addetto di nunziatura assegnandolo in pari tempo alla Nunziatura apostolica in Camerun (Yaounde). Classe 1978 don Mario è cresciuto a Teglio (So) ed è stato ordinato presbitero l’11 giugno 2011 dal vescovo Diego Coletti.  A don Mario i nostri auguri per il suo nuovo incarico.

Don Mario sarà collaboratore di mons. Julio Murat, arcivescovo titolare di Orange – già Nunzio Apostolico in Zambia e in Malawi – nominato Nunzio Apostolico in Camerun lo scorso marzo.

La partenza di don Mario per il Camerun rafforza i legami tra la nostra diocesi e la chiesa camerunense dove, fino al giugno 2015, erano presenti i nostri missionari fidei donum nella diocesi di Maroua-Mokolo. Il legame con la diocesi nella regione dell’Estremo nord continua anche oggi con l’amicizia e il sostegno a progetti di educativi e di sviluppo.

Proprio in queste ore sono in viaggio per il Camerun don Giusto Della Valle e Brunetta Cincera che tornano a Mokolo – dove furono fidei donum – per festeggiare l’ordinazione sacerdotale di padre Patience Keuf Keuf Kalkama, giovane della parrocchia diventato missionario del Pime.