La storica traversata del lago di Como da Torno a Moltrasio in programma lunedì 30 luglio diventa solidale.

La manifestazione non competitiva colorerà le rive del Lario e accoglierà per il secondo anno consecutivo anche i dipendenti della ditta Jazz Pharmaceuticals, azienda biofarmaceutica internazionale con sede italiana a Villa Guardia, che nuoteranno a sostegno del Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli. 

L’obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca e l’umanizzazione delle cure destinati al Day Hospital Oncologico dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

La Traversata del lago di Como è una nuotata non competitiva organizzata dalla Canottieri Moltrasio. L’iscrizione è obbligatoria: i posti per l’edizione di quest’anno sono  esauriti (le iscrizioni sul posto sono possibili solo in caso di mancata partecipazione dei già iscritti. (per info CLICCA QUI).

L’appuntamento è per le 18.00 alla Canottieri Moltrasio (Via Bellini 6). Una volta convalidata l’iscrizione e ritirata la propria boa, ci si imbarca sui gommoni verso Torno. Alle 20.00, la partenza a nuoto: 1’000 metri di lago da affrontare per tornare sulla riva di Moltrasio.

All’arrivo ci sarà la possibilità di cenare con un menu a prezzo speciale. Il ricavato va tutto nelle casse della Canottieri Moltrasio, per sostenere l’attività sportiva.