Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli. Saranno questi alcuni dei protagonisti della serata di musica e spettacolo che si svolgerà sabato 11 agosto al Circo Massimo di Roma subito dopo l’incontro di Papa Francesco con i giovani italiani.

Tra loro anche i trecento giovani in arrivo dalla Diocesi di Como dopo il cammino di Let’s Go da Chiavenna a Tirano.

Giovani verso il cammino Chiavenna-Tirano: ecco come si prepara lo zaino!

L’evento, dal titolo “Vado al Massimo”, prevede quasi due ore di intrattenimento, di musica e di storie e sarà trasmessa in diretta, alle ore 21.30, su Tv2000 l’emittente della Cei che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana. A presentare la serata Andrea Delogu.

Tra gli artisti anche il comico Saverio Raimondo. I ragazzi, oltre 50mila, arriveranno nella Capitale dopo una settimana di cammino con le proprie diocesi per sostenere il Sinodo di ottobre voluto dal Papa e dedicato ai giovani e entreranno nell’area del Circo Massimo già dal primo pomeriggio.

Alle 16 partirà un primo momento di intrattenimento con la musica dei The Sun. Poi alle 18.30 è previsto l’arrivo di Papa Francesco.