Giovedì 2 agosto alle ore 21 si è tenuto il concerto che ha concluso i festeggiamenti per il restauro della chiesa di S. Giacomo vecchia. Nella splendida cornice della chiesa illuminata a giorno, Veronica Vacca all’arpa e Alessandro Apinti al violino hanno incantato il folto numero di ascoltatori con un programma davvero variegato e invitante, tra cui l’Alleluia di Choen, O mio bambino caro dall’opera Gianni Schicchi di Puccini, l’Intermezzo dalla Cavalleria rusticana, C’era una volta il West di Morricone e l’Ave Maria di Schubert.

Al termine don Claudio Scaramellini, arciprete di Gravedona e parroco di Livo, ha omaggiato i musicisti con il volume Naro nella pieve di Gravedona e le sue chiese. La parola ai documenti, frutto di una ricerca decennale di Pieralda Albonico Comalini. È seguito il rinfresco offerto dalla parrocchia.