Le storie di “Scarp de’ tenis” sono in Tv grazie a Giacomo Poretti e a Tv2000. Fino a venerdì 14 dicembre, ogni sera, alle 19.30, l’attore comico con il suo carisma e la sua verve accompagnerà il telespettatore in alcuni tra i luoghi simbolo del buon cuore milanese grazie alla trasmissione “Scarp de’ tenis – Incontri sulla strada”, realizzata da Show Biz per Tv2000.

Sono quattro, come le puntate, i luoghi che Poretti farà conoscere: il Refettorio Ambrosiano, gestito dalla Caritas Ambrosiana e situato nello storico quartiere di Greco, la Casa di Accoglienza Enzo Jannacci in viale Ortles, il Rifugio Caritas di via Sammartini nei pressi della stazione Centrale, ed infine la Ronda della Carità e della Solidarietà, onlus che da vent’anni aiuta i senzatetto della città e che ha la propria sede nel quartiere di Lambrate.

“Ho sempre considerato Scarp de’ tenis – spiega Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana – come un progetto straordinario, capace di unire l’inclusione, l’occasione di reddito e la capacità di comunicare e generare storie positive. La trasposizione televisiva delle storie di Scarp, grazie a Tv2000, ci consente di fare un ulteriore passo in avanti, ci permette di raggiungere una platea diversa da quella che avviciniamo in strada e fuori dalle parrocchie con i nostri venditori in pettorina rossa”. “Il tono con il quale raccontiamo queste storie è un tono di speranza”, ha garantito Gualzetti, aggiungendo che “le storie positive, le storie di riscatto personale, le buone notizie, non solo fanno bene al cuore, ma permettono di guardare al futuro con occhi diversi”.

“SCARP DE’ TENIS” IN DIOCESI DI COMO

Da alcuni anni la rivista “Scarp de’ tenis” è distribuita anche nella diocesi di Como grazie alla collaborazione della Caritas diocesana e al lavoro – attualmente – di due venditori. Luogo privilegiato di distribuzione, nello stile “Scarp”, sono le chiese al termine delle celebrazioni domenicali.

Per chi fosse interessato ad ospitare un venditore nella propria parrocchia può contattare la Caritas al numero 031267421 -1- 334.