La Diocesi di Como e la diocesi di Lugano invitano a partecipare, domenica 24 febbraio, a Como, al  pomeriggio di approfondimento dal titolo “La solidarietà attraversa i confini – Storie di volontariato fra Como e Ticino”.

L’evento, organizzato da Caritas Como e Caritas Ticino, vuole essere un’occasione di dialogo, ascolto e scambio sull’importante tema del volontariato sociale, per condividere esperienze e valorizzare tutte quelle persone che, in maniera gratuita e spontanea, decidono di dedicare parte del proprio tempo agli altri.

L’idea di questo momento parte da una bella collaborazione nata negli anni dalle due Caritas, per venire incontro a situazioni di bisogno concrete.

La prima parte del pomeriggio si svolgerà presso la basilica di San Fedele in Como, a partire dalle ore 15.00. Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali dei due Vescovi diocesani e dei due direttori delle Caritas, un’introduzione storico- sociale, seguita da cinque testimonianze di volontari provenienti dal Ticino e da Como.

Al termine si raggiungerà insieme la Cattedrale, dove alle ore 17.00, monsignor Oscar Cantoni, vescovo della diocesi di Como, e monsignor Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano, celebreranno una solenne eucaristia.

Seguirà, nelle prossime settimane, la comunicazione del programma dettagliato.

Esattamente un anno fa la prima visita a Como del vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzeri

Una Carità senza confini: le Chiese e le Caritas di Como e Lugano in dialogo