Su invito della Caritas della Diocesi di Como e dei Missionari Comboniani, padre Alex Zanotelli sarà a Como il prossimo 8 aprile per raccontare la sua esperienza di vita e di missione. L’incontro, il cui titolo riprende quello del Sinodo diocesano “Testimone e annunciatore della misericordia di Dio”, avrà luogo nella chiesa di S. Paolo a Sagnino (via Sagnino, 60), quartiere di Como, a partire dalle 20.45. L’incontro è aperto a tutti.

Il missionario comboniano, già direttore della rivista Nigrizia, è conosciuto sopratutto per i suoi anni passati nello slum di Korogocho, a Nairobi, dove ha condiviso la vita con gli ultimi degli ultimi. Attualmente vive nel quartiere Sanità di Napoli, uno dei simboli del degrado sociale, ma anche della possibilità di rinascita, del nostro Paese. In un contesto diverso, come a Korogocho, ha un solo obiettivo di fondo: “Aiutare la gente a rialzarsi, a riacquistare fiducia”.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.

Da poco è uscito il suo ultimo libro dal titolo “Prima che gridino le pietre” edito da Chiarelettere.