Anche a Como religioni unite per la pace. Domani, martedì 16 aprile, alle ore 20.45, nell’auditorium della scuola Parini (in via Gramsci, 6) si terrà un incontro pubblico dal titolo “prendersi cura del nostro futuro comune” a cui interverrà Luigi De Salvia, presidente della sezione italiana ed eruopea di Religions for peace, l’organizzazione multireligiosa che opera in 90 paesi del mondo.

L’incontro è promosso dal Tavolo Interfedi Como, gruppo attivo da alcuni anni in città che riunisce uomini e donne di diversa appartenenza religiosa.

“La pace è possibile – spiegano i promoroti -, ma per realizzarla è necessario il contributo di tutti e una pressione costante e universale dell’opinione pubblica. A questo fine sono molto utili i diversi movimenti per la pace che esistono nel mondo. Religions for Peace ha tra di loro un suo posto particolare, in quanto porta il proprio contributo alla pace a partire da motivazioni religiose e valorizzando le grandi risorse spirituali presenti in tutte le religioni. In quanto costituita da uomini e donne di tutte le religioni e di molti paesi, può costituire un legame importante fra i popoli e può agire in modo incisivo sull’opinione pubblica mondiale, aiutando tutti a scoprire nel messaggio proprio delle diverse religioni gli insegnamenti fondamentali che spingono alla comunione e alla fraternità”.