La comunità pastorale di Croce, Loveno, Menaggio e Nobiallo si è stretta in un lungo abbraccio a don Carlo per dimostragli affetto e gratitudine per i 25 anni di ministero in terra Menaggina.

Don Carlo Basci, proveniente dalla parrocchia di San Giacomo di Teglio, arriva come arciprete di Menaggio il 28 maggio 1994, nel 2009 è nominato parroco anche delle parrocchie di Croce, Loveno e Nobiallo incomincia così il cammino di costruzione della comunità pastorale.
Don Carlo ha saputo presto vincere la proverbiale freddezza dei menaggini e conquistarli a dimostralo l’affetto e la simpatia che lo circondano.

L’abbraccio a don Carlo si è protratto lungo l’intero mese di maggio con una serie di iniziative: un numero speciale del bollettino parrocchiale che ha ripercorso i 25 anni vissuti insieme e raccolto le voci di tanti menaggini, S. Messe di ringraziamento nelle singole parrocchie della comunità pastorale, un recital ispirato al “Piccolo Principe” recitato dai ragazzi dell’oratorio, la preghiera serale del Rosario fino ad arrivare alla festa conclusiva del 2 giugno con una solenne concelebrazione in S. Stefano a Menaggio seguita dalla festa in oratorio.