“Un ospite importante con una #bellastoria da raccontare!” Così gli amici della Pastorale Giovanile della Diocesi di Como hanno presentato l’appuntamento di sabato 15 giugno con Simona Atzori, ospite d’eccezione alla “festa animatori” che si terrà a San Fermo Della Battaglia.

«Proprio nel bel mezzo dei Grest – ricorda don Pietro Bianchi, direttore del Centro diocesano di pastorale giovanile vocazionale –, quando gli animatori sono super impegnati a preparare, organizzare e gestire giochi e bambini, chiediamo loro di prendersi un momento tutto per sé, in un clima di festa, divertimento ma anche riflessione, per rinvigorire l’entusiasmo e l’energia che servono per l’avventura del Grest».

Un analogo appuntamento si terrà a Sondrio il 22 giugno con la partecipazione di Luigi Cotichella, attore e sceneggiatore con una formazione da teologo ed educatore.

CHI È SIMONA ATZORI?

Simona Atzori è nata a Milano nel 1974 si è avvicinata alla pittura all’età di quattro anni come autodidatta e all’età’ di sei inizia a seguire corsi di danza classica .Nel 1983 entra a far parte dell’Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.)Dona a Papa Giovanni Paolo II il ritratto del Santo Padre

Nel 2001 si laurea in “Visual Arts” presso la “Univesity of Western Ontario” in Canada Partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria. Alla sua brillante carriera di pittrice si aggiungono numerosi successi nel campo della danza che permettono a Simona di portare avanti le sue due grandi passioni La pittura e La danza. E’ stata nominata Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000 portando per la prima volta nella storia la danza in Chiesa con una coreografia ”Amen” di Paolo Londi, che è stata inserita nella Grande Enciclopedia Multimediale del Vaticano.