Giovedì 20 giugno vivremo una grande occasione per conoscere la realtà in cui operano i nostri missionari fidei donum in Perù: il nuovo arcivescovo di Lima mons. Carlos Castillo Mattasoglio sarà infatti in visita a Como dove incontrerà la comunità dei padri Comboniani  e, successivamente, porterà la sua testimonianza durante un incontro all’oratorio di Rebbio (inizio alle 20.45).

Mons. Mattasoglio, originario di Lima, è stato nominato arcivescovo da Papa Francesco nel gennaio scorso. Docente di Teologia presso la Pontificia Università Cattolica del Perú è stato per anni impegnato in ambito universitario e giovanile, con incarichi all’interno della Conferenza episcopale peruviana, ma è stato anche vicario e parroco dell’arcidiocesi che ora è chiamato a guidare.

La Diocesi di Carabayllo, dove svolgono il loro ministero don Roberto Seregni, don Savio Castelli e don Ivan Manzoni, è nata nel 1996 su un territorio che, storicamente, è sempre appartenuto all’arcidiocesi di Lima.