Domenica 23 giugno, alle 15, il Coro GAP (Gospel Positive always) terrà un concerto, a ingresso libero, presso l’oratorio della parrocchia di San paolo Apostolo di Sagnino.
L’iniziativa, organizzata da Como Accoglie, vuole essere un momento di incontro e di condivisione  delle esperienze di accoglienza a Como delle persone senzatetto, italiane e non, e di aiuto per un loro inserimento sociale.
Lo spirito dell’iniziativa accomuna Como Accoglie e il coro GAP  che ha nel suo motto “metti al servizio la tua voce”.  Fondato e diretto dal 2006 dal maestro Carlo Rinaldi, all’interno dell’Opera Don Guanella, il Coro GAP si distingue per il suo carattere artistico e umanitario.
Tante in questi anni sono state le iniziative a sostegno delle missioni guanelliane in Ghana, Nigeria, Congo e Tanzania ma anche in Italia e all’estero per essere vicini con la musica dove c’è bisogno attraverso un canto positivo.
L’associazione Como Accogliefa parte di “Vicini di strada – la rete cittadina degli enti e dei servizi per la grave marginalità” ed è impegnata nel portare aiuto e ascolto alle persone che, in città di Como, si trovano senza un luogo dove passare la notte.