Eccoli sorridenti pochi minuti prima della loro partenza per il Perù. Sono i dieci giovani che, accompagnati da don Davide Pozzi, faranno visita nelle prossima settimane alla missione diocesana di Carabayllo incontrando i nostri sacerdoti fidei donum e le loro comunità. Un viaggio dall’altra parte dell’Oceano Atlantico che per quasi tutti loro rappresenta una prima volta assoluta.

Sono otto giovani della Comunità pastorale dei Santi della Carità di Como a cui si aggiungono due ragazze di Civiglio e Camnago Volta. Partiti ieri mattina dall’aeroporto di Malpensa per i primi dieci giorni i giovani saranno ospiti di don Roberto Seregni nella parrocchia di San Pedro.

Qui avranno modo di incontrare anche gli altri nostri fidei donum don Ivan Manzoni e don Savio Castelli e di conoscere le loro comunità. Poi si sposteranno a Otuzco, nella regione Andina, dove trascorreranno altri dieci giorni ospiti di Chiara Ceruti, missionaria laica originaria della parrocchia di Sant’Agata. Per molti di loro sarà il primo vero contatto con la realtà della missione.

Sul prossimo numero de Il Settimanale della Diocesi le loro impressioni prima della partenza.