Sono Luca Giudici – della parrocchia della Natività di San Giovanni Battista in Colverde di Parè (Co) – e Gianluca Salini – della parrocchia di San Lorenzo in Ardenno (So) – i due nuovi, giovani diaconi della diocesi di Como, ordinati la mattina di sabato 14 settembre, in Cattedrale, dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni.

“La vostra è una scelta di libertà – ha affermato il Vescovo Oscar nell’omelia -: grati del dono che ricevete, siete pienamente consapevoli degli impegni che oggi vi assumete davanti a Dio e alla comunità cristiana. C’è di mezzo il vostro futuro, ossia la vostra riuscita per una piena felicità”. Don Luca e don Gianluca vivranno il loro anno di ministero diaconale entrambi in Valtellina: il primo a Berbenno, il secondo a Grosio. Nella gallery a firma foto William alcune immagini dell’ordinazione. Sul numero 35 del Settimanale pubblicheremo il testo integrale dell’omelia del Vescovo Oscar.