L’Azione cattolica ragazzi ha 50 anni… e gli acierrini della diocesi di Como si sono dati appuntamento a Delebio (So), domenica 17 novembre, per festeggiare insieme. Erano in 150, accompagnati da famiglie ed educatori, accolti dalla comunità pastorale della Bassa Valle, nell’oratorio dedicato a San Giovanni Paolo II. Una giornata di festa e gioia, iniziata con i giochi di accoglienza e la Messa presieduta dall’assistente diocesano don Pietro Bianchi. Nel pomeriggio un percorso in 8 tappe, dove ai giochi si è alternato un momento di ascolto di testimoni significativi: un’educatrice, una coppia di sposi e genitori, due “nonni” che hanno raccontato in prima persona la nascita dell’Acr e la figura di Vittorio Bachelet, il sacerdote. In chiusura, come in tutte le feste, il taglio della torta. Ora il cammino continua in parrocchia, accompagnati dal tema “È la città giusta”. Tanti auguri Acr!!!