Mercoledì 30 ottobre, a Morbegno, presso la Sala Ipogea, il sociologo Mauro Magatti è intervenuto alla seconda delle assemblee formative del clero diocesano di Como, sul tema della “generatività”. Un incontro intenso, ricchissimo di spunti. «Desiderare, generare, prendersi cura, lasciare andare»: questi i quattro verbi, i quattro movimenti lanciati e approfonditi da Magatti, il quale ha ricordato il significato originario della parola “generare”, che vuol dire principalmente “diventare e far diventare”… «e mentre fai diventare a tua volta diventi anche tu». Riproponiamo in questo video l’intervento integrale del professor Magatti, con il saluto del Vescovo monsignor Oscar Cantoni e l’introduzione di monsignor Angelo Riva, direttore del nostro “Settimanale” e delegato diocesano per la formazione.