Un percorso di formazione dedicato all’equipe di pastorale giovanile diocesana e aperto a tutti coloro che si occupano di pastorale giovanile negli oratori (educatori assunti compresi). Si intitola “Performanti: il processo per formarsi a formare gli altri” e prenderà il via il prossimo 23 gennaio a Como.

Il percorso ha un duplice obiettivo: consolidare le competenze necessarie a formare, anche in contesti di équipe, e fornire alcune metodologie base per la formazione di animatori che siano spendibili in diversi contesti.

Il titolo “performanti” racconta quello che vorrà far vivere l’esperienza, accetta la sfida di passare attraverso la concretizzazione, la performance, ma scansa il mito della prestazione: è un participio presente più che un aggettivo, cioè un processo, un’azione continua.

Performanti, quindi, vuole essere una modalità nuova di formazione, performanti è la certezza che per avere buoni risultati nella formazione bisogna essere sempre in cammino, bisogna formarsi continuamente.

Il percorso di articola in tre tappe, due serate e un weekend. Il luogo che ospiterà l’esperienza è il Centro Cardinal Ferrari a Como. I posti sono limitati e per iscriversi è necessario compilare un form sul sito della Pastorale giovanile.

Sarà richiesto un contributo di 30 euro per il vitto. Per chi avesse bisogno dell’alloggio sarà sufficiente segnalarlo per trovare una soluzione. La prima data sarà giovedì 23 gennaio ore 19.00.

E’ possibile iscriversi compilando il form (CLICCA QUI)