Nel contesto del Mese della Pace 2020 il Tavolo Interfedi di Como propone sabato 1° febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 la tavola rotonda sul tema “Il disarmo interiore”.  Si tratta di una proposta di riflessione e di confronto che rientra nel percorso compiuto da diversi anni dal Tavolo Interfedi con la partecipazione di diverse confessioni cristiane, di diverse religioni, di diverse filosofie.

Nel presentare l’incontro di sabato 1° febbraio, in Biblioteca Comunale, i promotori affermano che “riconoscere e sradicare, nell’interiorità di ciascuno, le ragioni del conflitto, è la premessa necessaria per la costruzione di una pace reale e duratura”.

Interverranno Enzo Ravelli – Sacerdote, direttore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della diocesi di Como, Hamid Zariate – Imam, medico, esperto nel dialogo interreligioso, Marita Bombardieri – Docente e responsabile Donne Ist. Buddista Soka Gakkai, Roberto Negrini – Professore del Politecnico di Milano. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Paolo Bustaffa.

La seconda parte della tavola rotonda prevede il dialogo tra relatori e pubblico.

Questa iniziativa del Tavolo Interfedi ha il patrocinio del Comune di Como.

Per info: 338-5082204 – interfedi.como@gmail.com