Il terzo appuntamento di aggiornamento del clero ha riunito in Seminario i sacerdoti con il vescovo Oscar martedì 28 gennaio. Relatore don Vittorio Conti, sacerdote e psicologo della diocesi di Milano, che ha affrontato il tema della paternità del prete dal punto di vista spirituale e psicologico (i precedenti interventi – di padre Marco Rupnik e di Mauro Magatti – lo avevano fatto dal punto di vista teologico/pastorale e antropologico/culturale). La relazione di don Vittorio ha suscitato grande interesse, come testimoniato dal ricco dibattito che ne è seguito, per la profondità dei contenuti unita agli agganci estremamente concreti alla realtà effettiva dei presbiteri oggi e alle condizioni attuali dell’esercizio del ministero. Don Vittorio ha mostrato di avere davvero le mani in pasta, per quanto riguarda la vita dei preti, facendo egli parte di una equipe di sostegno psicologico-relazionale attiva nella arcidiocesi milanese.

Cliccando su questo link è possibile ascoltare la relazione di don Vittorio.