Sono 14 i progetti che la Diocesi di Como sosterrà nel 2020 grazie alle offerte raccolte durante la Quaresima di quest’anno: dal Perù al Mozambico, dal Camerun al Venezuela, passando per Sud Sudan, Ciad, Centrafrica, Bangladesh, Iraq.

«Si tratta di iniziative di solidarietà proposte alla Diocesi dal Centro Missionario e dalla Caritas diocesana a sostegno di progetti nati o portati avanti in prima persona dai nostri missionari o da altre realtà conosciute e soprattutto stimate per la loro dedizione ai più poveri», ha spiegato il direttore del Centro missionario diocesano don Alberto Pini.

A questo link è possibile visualizzare e scaricare il pieghevole con il dettaglio di tutti i progetti.

Come contribuire
Versamenti bancari: Intestare a: Diocesi di Como – Ufficio Missioni
Banca Popolare di Sondrio – Como Ag. N. 1
IBAN: IT23 Y056 9610 9010 0000 9015 X65

Per posta:
Conto Corrente Postale n. 1018603314.
Intestare a: Diocesi di Como – Ufficio Missioni

In entrambe le modalità specificare dettagliatamente la causale. Per aiutarci nelle registrazioni, vi chiediamo gentilmente di scrivere anche il comune di appartenenza e non solo “i Santi” a cui la Parrocchia è dedicata.

“Anche oggi – scrive Papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima 2020 – è importante richiamare gli uomini e le donne di buona volontà alla condivisione dei propri beni con i più bisognosi attraverso l’elemosina, come forma di partecipazione personale all’edificazione di un mondo più equo. La condivisione nella carità rende l’uomo più umano; l’accumulare rischia di abbruttirlo, chiudendolo nel proprio egoismo”.