Domenica 3 maggio, IV di Pasqua e Domenica del Buon Pastore, si celebra la 57° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Oggi pomeriggio, sabato 2 maggio, si sarebbe dovuto svolgere il tradizionale pellegrinaggio al Santuario diocesano della Beata Vergine del Soccorso. Le disposizioni in vigore per arginare la diffusione del Covid-19 non lo permettono. Ma la preghiera è sempre possibile, anche grazie agli strumenti realizzati e messi a disposizione dal Centro diocesano vocazioni. “Datevi al meglio della vita”. Questo il titolo che accompagna la GMPV, ispirata da un passaggio dell’esortazione apostolica, dopo il Sinodo dei Giovani, “Christus Vivit” (n. 143). E il meglio della vita è Gesù. Le parole della vocazione sono «gratitudine, fatica, coraggio», scrive papa Francesco nel messaggio per la Giornata delle vocazioni (clicca qui per il testo del Santo Padre).

Il cartoncino della 57° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Questa sera, sabato 2 maggio, alle ore 20.45 tutti sono invitati a partecipare virtualmente alla Veglia di preghiera promossa dal Centro diocesano vocazioni dalla cappella del Seminario vescovile di Como. Si potrà seguire collegandosi al canale YouTube del Seminario (clicca qui per il collegamento diretto).

Domani, domenica 3 maggio, alle ore 10.00, il Vescovo Oscar presiederà la Santa Messa, a porte chiuse, dal Santuario del Soccorso. Si può partecipare collegandosi al canale YouTube del nostro Settimanale (clicca qui per il link diretto e per impostare il promemoria della diretta), oppure sul canale 19 del digitale terrestre di EspansioneTv.

Intanto, non perdetevi il video realizzato dal Centro diocesano vocazioni, con le riflessioni del direttore, don Michele Pitino, e i 10 consigli ai giovani da parte del Vescovo Oscar.