I frutti di una solidarietà che non si arresta. Dalla Fondazione provinciale della Comunità Comasca è arrivata in questi giorni, grazie anche al generoso contributo del territorio, la donazione all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia di un’ambulanza, o meglio di un’unità mobile di terapia intensiva, indispensabile oggi nell’emergenza legata al Coronavirus e domani utile in ogni situazione di urgenza e di emergenza.

È questo soltanto uno dei frutti della disponibilità messa in campo dalla Fondazione che, nel pieno della crisi sanitaria, ha scelto di dare una mano a tutti gli ospedali della provincia. Sostegno che prosegue anche nella fase 2.

Ricordiamo che a due mesi dall’attivazione della raccolta fondi presso la Fondazione in favore degli ospedali del territorio le donazioni hanno complessivamente raggiunto i 4,8 milioni di euro.

«Un grande ringraziamento va alla Fondazione che oltre al gesto concreto si è fatta promotrice di una partecipe e diffusa solidarietà favorendo una maggiore consapevolezza dei bisogni del nostro territorio e rafforzando il senso di appartenenza e di coesione sociale» le parole Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, in riferimento al recente dono dell’unità mobile.
«La generosità è un bene fondamentale che va rispettato e valorizzato attraverso espressioni concrete – le parole del presidente della Fondazione Comasca, Martino Verga – In tal senso è motivo di soddisfazione per tutti l’acquisto di un’autoambulanza con unità di terapia intensiva mobile per l’ospedale Sant’Anna. Una donazione che porta in sé la firma di tanti cittadini del nostro territorio».