Domenica 10 maggio, alle ore 20.45, i giovani della diocesi sono invitati a sintonizzarsi sul canale YouTube del Santuario Santissima Trinità Misericordia di Maccio (CLICCA QUI PER IL COLLEGAMENTO DIRETTO) per pregare, insieme al Vescovo Oscar, e guidati dal gruppo dei “Giovani del 10”, il santo Rosario, cui seguirà un momento di adorazione eucaristica.

I giovani che guideranno e animeranno la preghiera si ritrovano il 10 di ogni mese per il Rosario e l’Adorazione al Santuario di Maccio. Il gruppo è legato alla spiritualità del messaggio di misericordia della Madonna di Gallivaggio, che apparve a due ragazze il 10 ottobre 1492. Incontrandole rivolse loro la domanda “Che cosa fate o giovani?”, la stessa che da il titolo al momento di incontro, tutto virtuale nel rispetto delle disposizioni per arginare il coronavirus, in programma domenica.

Grazie alla tecnologia e a diverse piattaforme di condivisione e messaggistica, giovani, da tutta la diocesi, si alterneranno nella preghiera delle decine del Rosario. Insieme a loro, collegato anche il Vescovo monsignor Oscar Cantoni, il quale, già in diverse occasioni, ha condiviso gli incontri di preghiera dei “Giovani del 10”. Tutti, ma l’invito, come già detto, è rivolto in modo particolare ai giovani, potranno seguire in streaming sul canale YouTube del Santuario Santissima Trinità Misericordia di Maccio.