In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che quest’anno si celebrerà domenica 27 settembre, noi della Commissione Migrantes della Diocesi di Como, formata dalle comunità di diversi paesi come  El Salvador,  Sri Lanka, Filippine, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Ucraina, offriamo a tutti i fratelli della Diocesi di Como un piccolo sussidio che contiene alcune testimonianze “dirette” di sfollati interni.

Le testimonianze si possono trovare anche in formato video.

don Giusto Della Valle, direttore Migrantes Como e Migrantes Lombardia

A questo link vi proponiamo il messaggio di Papa Francesco dal titolo “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire. Accogliere, proteggere, promuovere e integrare gli sfollati interni” .

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020

A Como l’evento al parco dei Padri Comboniani di Rebbio

In occasione della Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato 2020 a Como è organizzato un evento al parco dei Padri Comboniani di Rebbio in via Salvadonica 3.

Il programma è il seguente:
alle ore 10.30 l’accoglienza;
alle 11.00 celebrazione eucaristica
alle 12.30 pranzo multiculturale in condivisione

In caso di maltempo la giornata si svolgerà presso la parrocchia di Camerlata (accoglienza ore 11.00, Santa Messa ore 11.30 e a seguire il pranzo). L’evento è organizzato seguendo il protocollo anti-Covid.