La comunità Greco-Cattolica Ucraina di Como e le comunità cristiano ortodosse presenti in città si apprestano a celebrare sabato 7 gennaio il Santo Natale.

In particolare la cappellania Greco-Cattolica Ucraina che si ritrova nella chiesa di S. Donnino a Como (all’incrocio via Diaz-Giovio) e il suo cappellano padre Metodio Lyubeznyy sono lieti di invitare tutti i fedeli a condividere con loro questo momento di festa.

padre-metodioIn particolare sono previste alcune funzioni il 6 gennaio, vigilia di Natale, con il seguente programma:

11.00 – Visita al Presepe con i canti natalizi.
La tradizione ucraina della Vigilia di Natale: ethos culturale con lo stand gastronomico del Cenone Natalizio

11.30 – Divina Liturgia con la preghiera per la Pace in presenza di don Giusto don Della Valle, Responsabile della pastorale dei migranti della Diocesi di Como.

14.00 – CENONE NATALIZIO a base di 12 piatti in occasione del Natale orientale-ortodosso secondo il calendario giuliano.