LocaAbitanti-cittadini-200La Fondazione Cardinal Ferrari ripropone l’iniziativa culturale “Pensieri al Centro” su temi di grande attualità. L’attenzione è per questioni e argomenti il cui interesse spazia al di là della cerchia dei credenti e coinvolge l’intera agorà pubblica.

“Abitanti o cittadini?”, questo il tema che farà da filo conduttore per il 2017. Gli incontri si svolgeranno presso il Centro pastorale “Cardinal Ferrari” di Como, in viale Cesare Battisti 8, con inizio alle ore 20.45. Gli eventi avranno come media-partner Il Settimanale della Diocesi di Como (in occasione dei suoi 40 anni di pubblicazione) e saranno diffusi in vari punti della Diocesi in diretta streaming: chi desiderasse collegarsi con questo sistema può inviare una mail a comunicazione@diocesidicomo.it per informazioni sulle modalità di contatto.

Il primo incontro, mercoledì 22 febbraio, sarà con il direttore del quotidiano Avvenire, Marco Tarquinio, il quale interverrà sul tema “La parola alla città – Piazza, supermercato e internet: quale comunicazione”.

Il secondo incontro, in programma mercoledì 22 marzo, alla vigilia del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 1967), aiuterà a riflettere sul sogno e sui destini dell’Europa unita monsignor Duarte Da Cunha, Segretario del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa. A coordinare l’incontro sarà Paolo Bustaffa.

Gli incontri sono aperti a tutti e sono a ingresso gratuito.