Venerdi 12 maggio, alle ore 17.30, nella Sala Ligari di Palazzo Muzio a Sondrio, in via XXV Aprile 20, verrà inaugurata la mostra fotografica “I fiori più belli dell’Africa”, organizzata dall’Associazione Dukorere Hamwe – Lavoriamo insieme Onlus in collaborazione con “Pane Spezzato”, in memoria di padre Gianni Nobili, sacerdote comboniano che ha speso cinquant’anni di vita in missioni nel mondo, la maggior parte in Africa, premio Ligari d’Argento nel 2015.

Interverranno all’inaugurazione, che sarà seguita da un rinfresco, il vicario episcopale per la provincia di Sondrio, don Corrado Necchi, e Fausto Gusmeroli, docente di Agro-ecologia dell’Università Statale di Milano, Tonino Procaccini, coordinatore della mostra e autore delle foto.

Questa mostra fotografica è stata fortemente voluta da padre Gianni Nobili, alcune foto sono state scattate da lui stesso per dare un’immagine dell’Africa diversa da come viene solitamente rappresentata dai mass media.

L’esposizione rimarrà aperta da sabato 13 a sabato 27 maggio tutti i giorni, domeniche escluse, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.