Il prossimo 19 novembre sarà la prima Giornata Mondiale dei Poveri voluta da Papa Francesco. Don Federico Pedrana ha rivolto ai giovani della nostra diocesi questo speciale invito che rilanciamo a tutti voi:

Carissimi, il prossimo 19 novembre vivremo la 1° Giornata Mondiale dei Poveri voluta da papa Francesco durante il Giubileo della Misericordia. Il tema della giornata sarà: ”Non amiamo a parole ma con i fatti”. Nel suo messaggio per questa giornata Papa Francesco  scrive: […]Queste esperienze, pur valide e utili a sensibilizzare alle necessità di tanti fratelli e alle ingiustizie che spesso ne sono causa, dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. Infatti, la preghiera, il cammino del discepolato e la conversione trovano nella carità che si fa condivisione la verifica della loro autenticità evangelica[…] Non dimentichiamo che per i discepoli di Cristo la povertà è anzitutto una vocazione a seguire Gesù povero. È un cammino dietro a Lui e con Lui, un cammino che conduce alla beatitudine del Regno dei cieli[…]

A Bucarest, come comunità Papa Giovanni XXiii, assieme a Comunione e Liberazione e ad altri gruppi,  dal venerdì 17 alla domenica 19 novembre vivremo alcuni eventi particolari per dare risalto a tale giornata. Ci saranno incontri sulla strada con i bambini e con i senza fissa dimora, ci sarà una festa in un quartiere zingaro e animeremo dei momenti forti di preghiera.

Sarebbe bello se qualche giovane (ma non solo) dall’Italia ci potesse raggiungere per essere più comunità, più popolo di Dio e vivere assieme quest’esperienza!!! I costi sono limitati ai voli aerei che se prenotati per tempo hanno un prezzo veramente basso.

Vi aspettiamo.

Don Federico – 347/3170426

fedefedepedra@yahoo.it