«Venerdì 20 aprile 2018 il Santo Padre Francesco si recherà in Visita Pastorale ad Alessano (Lecce), nella Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, e a Molfetta (Bari) nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo–Terlizzi, nel 25.mo anniversario della morte di S.E. Mons. Tonino Bello.

Inoltre, giovedì 10 maggio 2018 il Papa si recherà in Visita Pastorale a Nomaldelfia, nella Provincia e nella Diocesi di Grosseto, dove incontrerà la Comunità fondata da Don Zeno Saltini; e a Loppiano (Firenze) nella Diocesi di Fiesole, dove visiterà la Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari».

Ad annunciarlo in un comunicato stampa diffuso pochi minuti fa è stato il direttore della Sala stampa della Santa Sede Direttore, Greg Burke.