Un appuntamento di grande importanza nella cammino verso il Sinodo diocesano è rappresentato dall’incontro con l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, fortemente voluto dal vescovo Oscar Cantoni.

L’Arcivescovo sarà a Como il prossimo mercoledì 6 giugno, alle ore 20.45, presso il Cinema Astra, con diffusione dell’evento in streaming nei punti della Diocesi che desiderano attuare il collegamento (istruzioni per attivare il collegamento saranno definite nei prossimi giorni).

L’incontro con mons. Delpini si inquadra nell’ambito delle visite che il Metropolita di Lombardia riserva alle singole diocesi lombarde. Sarà l’occasione per ascoltare la sua parola riguardo lo spirito e l’importanza, per una Chiesa locale, della convocazione sinodale, che rappresenta un momento di ascolto e di discernimento della situazione attuale e delle nuove vie pastorali e disciplinari da intraprendere.

Anche la Chiesa di Milano sta portando avanti un cammino sinodale, sarà quindi l’occasione per uno scambio fruttuoso di indicazioni e suggerimenti.

In concomitanza all’incontro con mons. Delpini verrà offerto ufficialmente alla Diocesi il Questionario predisposto dalla Commissione preparatoria per avviare la fase di consultazione. Ci sarà tempo fino al mese di febbraio del 2019 per realizzare questa fase di consultazione.