La sezione di Sondrio dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti (Ucid) propone un incontro pubblico con suor Ritalba Sutti. La religiosa, originaria di Cosio Valtellino e madre generale delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù, racconterà la propria esperienza di “imprenditrice per il Signore” in Kenya e presso la casa natale di Santa Teresa ad Alençon.


L’Ordine delle Piccole Suore si ispira alla spiritualità di Santa Teresa del Bambin Gesù, ma a differenza della vita di clausura della Protettrice, le consorelle dedicano la loro vita ai piccoli e ai bisognosi in Italia, Svizzera, Francia, Kenya, Messico e Brasile. Suor Ritalba, in questi ultimi anni, ha svolto il proprio apostolato ad Alençon, in Francia, come responsabile del gruppo di consorelle che gestiscono la casa dove nacque e risiedette Santa Teresa di Lisieux fino a quattro anni, oggi diventata meta di pellegrinaggi da tutta Europa.

La conferenza, aperta al pubblico, si terrà lunedì 14 gennaio, alle ore 18, a Sondrio, nella sala Vitali del Credito Valtellinese, in via delle Pergole.