Don Ivan Manzoni, sacerdote fidei donum della diocesi di Como in Perù, sta partecipando alla Gmg di Panama insieme alla delegazione formata da un centinaio di giovani delle diocesi peruviane di Carabayllo e Callao.

Del gruppo fanno parte anche tre ragazze della parrocchia di Nostra Signora di Fatima, dove il sacerdote è parroco. Il loro viaggio è stato possibile anche dal sostegno ricevuto dalla Diocesi di Como attraverso uno dei progetti della Quaresima di Fraternità dello scorso anno.

“Siamo partiti mercoledì alla volta del Costa Rica – ci racconta don Ivan – per partecipare ad alcuni  giorni di gemmellaggio con la diocesi di Puntarenas . Abbiamo così vissuto una settimana di preparazione alla Gmg vera e propria che vivremo a partire da domani. Con noi erano presenti anche giovani provenienti da Germania, Colombia, Messico, Equador e Norvegia. Oggi ci sposteremo in pullman verso Panama dove incontreremo i giovani provenienti da tutto il mondo e aspetteremo l’incontro con Papa Fransceco”.

Una volta a Panama don Ivan incontrerà anche la delegazione dei giovani della Diocesi di Como. Di seguito alcune foto delle attività svolte questa settimana.

Non perdere il racconto di don Ivan da Panama sul prossimo numero de Il Settimanale.