L’attività di raccolta e spedizione di farmaci in Venezuela da parte dell’associazione Ali Onlus, in collaborazione anche con la nostra Caritas Diocesana, continua.

Nonostante le difficoltà legate alla fragile e mutevole situazione socio politica del Venezuela, anche l’ultimo carico di medicinali raccolti in Diocesi di Como sta partendo e giungerà alle Caritas del Venezuela per via aerea.

Sono inoltre in fase di preparazione due container che viaggeranno per mare. Nei container finirà il materiale non deperibile come materiale ospedaliero, garze, guanti.

La Caritas di Como sollecita i singoli, le realtà associative e le parrocchie a continuare a donare farmaci utili, con le seguenti accortezze: evitare contenitori di vetro, scadenze troppo a breve termine e assolutamente no integratori.

Si sollecita inoltre la raccolta di latte in polvere per neonati, prevalentemente per bambini 0-6 mesi. In questo momento la popolazione venezuelana necessita di qualsiasi tipo di aiuto.

Per informazioni e consegna del materiale richiesto contattare la segreteria della Caritas Diocesana 031 267421-1-333 (info@caritascomo.it) oppure per la Valtellina/Valchiavenna contattare l’operatore Caritas Loris Guzzi 333 6019626.