Oggi è la festa di san Giuseppe. Padre Antonio Belingheri, parroco della comunità di san Giuseppe in Como, in un video diffuso su YouTube rincuora i fedeli a casa per la pandemia di Coronavirus e dà la sua benedizione con la reliquia di San Giuseppe e prega San Francesco per la situazione in Italia e nel mondo. “La chiesa sembra vuota – riflette padre Antonio -. Ma sappiamo che in questa chiesa tante anime sono presenti. Si sono santificate qui. È una chiesa ricca di umanità, di opere. Abbiamo sempre vissuto la festa di san Giuseppe in modo straordinario e incisivo. Oggi il buon Dio ci chiede di accogliere questa sofferenza. Abbiamo grazia della sua presenza: chiediamo di poter vivere la nostra quotidianità come un dono da riscoprire, anche nella dimensione familiare”. Padre Antonio invita alla preghiera con l’invocazione di san Bernardino, contenuta nell’ufficio di San Giuseppe.