Donarsi e donare per l’altro due belle parole: metterle in pratica qualcosa di magnifico. In questo tempo un po’ particolare ci si sente chiamati ad aiutare il prossimo, chi non si conosce, l’ultimo che non andresti nemmeno a pensare. Ad esempio, aiutare le persone senza dimora che in questo periodo hanno ancora più in bisogno. Rimangono nostri fratelli, non di sangue ma di fede.

Eccoci chiamati come gruppo Legàmi per far partire insieme l’iniziativa “Spesa sospesa” alla supermercato MD di Montano Lucino (in via Valtellina 12). Mettendoci in contatto con la mensa Vincenziana per gli amici senza dimora e anche grazie a padre Francesco, tutto si concretizza! Come lui stesso ci ha detto: “Ecco il miracolo vivente: la collaborazione ingrana e porta frutti di carità”.

Da qualche settimana noi giovani portiamo avanti questa raccolta: ogni giorno vengono donati beni a lunga conservazione ed il ricavato è destinato alla Mensa Vincenziana della città di Como.

Il servizio si svolge in tutta sicurezza giovedì e venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato (solo la mattina), per fare la differenza ci vuole poco! Se anche tu vuoi darci una mano, sentiamoci!
info@facciamolegami.it